Rassegne > 2024 > AE nei Chiostri e nei Quartieri
"Mariolino va per Mare"
Scritto da Manuela Barbaro e Mimmo Laghezza
Performance musicale di Marica Pia Troiano - Arpa
Venerdì 6 settembre, ore 19 - Chiesa S. Massimiliano Kolbe - Paolo VI (TA)

“Mariolino va per mare” è un racconto per bambini dai 9 ai 99 anni scritto da Manuela Barbaro e Mimmo Laghezza - Illustrazioni e copertina di Manuela Barbaro; casa editrice: Multimage-Firenze. È un libro che parla di inclusione e bullismo: ambientato a Taranto - precisamente nella città vecchia - rappresenta un atto d’amore per la nostra “conchiglia” pasoliniana. “Non è una guida del Touring club, - dicono gli autori, ma - come Zafon con la sua Barcellona - volevamo prendere per mano il lettore e condurlo al centro della nostra storia, lì dove tutto è cominciato per questa città bipolare: meravigliosa come poche al mondo e problematica”.
Abbinata alla presentazione del libro, la Performance musicale di Marica Pia Troiano – Arpa. Nata a Taranto, giovanissima ha intrapreso lo studio dell'arpa presso il Conservatorio "G. Paisiello " di Taranto sotto la guida della Prof.ssa Maria Grassi. Si è già esibita in vari contesti nella propria città e nei paesi limitrofi partecipando ad eventi organizzati dalla Marina Militare e da associazioni musicali e culturali del territorio. Ha partecipato a concorsi distinguendosi come finalista.