Rassegne > 2021 > Sui passi della Musica
Flart Quartet
Natalia Bonello - Flauto/Flauto Contralto
Catia D'Elia - Flauto/Ottavino/Flauto Basso
Palma di Gaetano - Flauto/Ottavino
Nicoletta Di Sabato - Flauto/Ottavino
Venerdì 13 Agosto, Chiostro Chiesa di S. Alfonso de' Liguori - Francavilla Fontana (BR)
ore 18,30 Visita guidata
ore 20 Concerto
FLART QUARTET, quartetto di flauti al femminile nasce dall’incontro di quattro affermate musiciste, docenti di flauto traverso e musica da camera presso istituzioni musicali del territorio pugliese e lucano, animante dall’amore per la musica cameristica, in particolare quella appositamente composta ed arrangiata per quartetto di flauti. Ciascuna con percorsi professionali differenti, le quattro componenti si sono formate con i più autorevoli maestri del flauto traverso del panorama internazionale: G. Cambursano, A. Morini, P. L. Graf, A. Marion, M. Larrieu, P. I. Artaud, M. Conti, M. Debost, T. Wye, M. Mercelli, A. Persichilli, B. Cavallo, M. Gatti, K. Clark. Hanno al loro attivo centinaia di concerti ed incisioni discografiche per importanti etichette nazionali ed internazionali: Brilliant Classics, Stradivarius, Farelive, DotGuitar, nonché prime esecuzioni assolute. Invitate come soliste e cameriste in importanti festival nazionali ed internazionali tra cui Festival delle Nazioni di Città di Castello, Festival Paisiello, Mousiké, UrtiCanti, Festival Duni, Festival Barocchi di Genova, Sanremo, Festival internazionale Wanda Landowska di Ruvo, Festival of Discovered Music Raciborz e Dolnośląski Festiwal Muzyczny (Polonia), Dani Klasične Gitare/Classical Guitar Days Spalato e Rovinj Summer Festival Rovigno (Croazia), Classic L'Escala Empurias e Ciclo Conferencia Concierto Molina De Segura (Spagna) collaborano con svariati ensemble dal duo alle orchestre sinfoniche nonché con compagnie di teatro musicale. Accomunate dal desiderio di suonare insieme divertendosi e approfondendo lo studio del repertorio per quartetto, Palma, Catia, Nicoletta e Natalia propongono un repertorio vario che si muove dal periodo barocco a quello contemporaneo non disdegnando la sperimentazione sonora e soprattutto quelle pagine musicali che, sebbene non originali per l’ensemble, risultano particolarmente idiomatiche ed esaltano le sonorità del quartetto.
Musiche di G. Bizet, W.A. Mozart, J. Arcadelt, R. Korsacov.