Rassegne > 2024 > AE nei Chiostri e nei Quartieri
Emanuele Anzalone - Clarinetto
Fabio Maida - Chitarra
Venerdì 13 settembre, ore 18.30 - Chiostro San Michele - Taranto

Fabio Maida - Chitarra, ha iniziato lo studio della chitarra a Caltanissetta, diplomandosi poi presso il Conservatorio “A. Scontrino“ di Trapani. Si è perfezionato con il Maestro venezuelano Alirio Diaz, conseguendo diplomi di merito ed iniziando un’intensa attività concertistica in Italia e all’Estero, come solista e con vari ensemble. Laureato in lettere moderne con tesi in Storia della musica sulle opere per chitarra di H.Villa-Lobos. Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali ad indirizzo Interpretativo – Compositivo con la votazione di 110 e lode. Già docente di chitarra presso l’Istituto “Navarra”di Gela e presso l’Istituto Superiore di Alta Formazione Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta, insegna presso l'I.C. "M.L.King” ed è docente di chitarra classica ed elettrica presso la scuola di musica “Officine Sonore” di Caltanissetta.
Emanuele S. Anzalone - Clarinetto, diplomato con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionato presso l’Accademia Chigiana di Siena, l’Accademia S.Cecilia in Roma, sotto la guida di A. Pay, A. Carbonare, Fabrizio Meloni e Calogero Palermo. Ha conseguito la laurea in Discipline della Musica, cum laude, presso l’Università di Palermo e i Diplomi Accademici di 2° livello in Clarinetto, Musica da camera e abilitante all’insegnamento dello strumento musicale. Premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che in ensemble cameristici, svolge attività concertistica con vari gruppi da camera. Ha inciso per “Da Vinci classics”. È titolare della cattedra di clarinetto presso la scuola media di Serradifalco (CL).

Musiche di E. Morricone, A. Piazzolla.