Rassegne > 2024 > AE nei Chiostri e nei Quartieri
Alessandro Mauriello - Violoncello
Gianluca Terruli - Pianoforte
Martedì 13 agosto, ore 19 - MuDi (Museo Diocesano) - Taranto
Concerto preceduto da visita guidata

Alessandro Mauriello - Violoncello classe 2003, si è laureato presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Ora frequenta il master di Musica da Camera al KUG di Graz tenuto da A.Pavlovsky. Si é perfezionato presso l'Accademia Internazionale di Imola con Enrico Bronzi e Luca Magariello. È membro del Quartetto Thumós con cui frequenta dal 2022 il Corso di Quartetto d’Archi dell’Accademia Stauffer tenuto dal Quartetto di Cremona. Ha seguito Masterclass di Violoncello e Musica da Camera e si esibisce regolarmente in Italia ed all'estero in rassegne concertistiche.
Gianluca Terruli - Pianoforte si è diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano nella classe della professoressa Silvia Rumi. Ha partecipato a diverse masterclass con docenti di rilievo internazionale come Giovanni Gnocchi, Daniel Rivera. Come allievo del Conservatorio, nel 2020 ha ricevuto una borsa di studio destinata ai 25 migliori studenti, e ha vinto, in duo con il violoncello, la selezione per partecipare al Kyoto Music Festival 2020. Nel 2023 vince il terzo premio per la categoria musica da camera del Premio del Conservatorio. Premiato in numerosi concorsi pianistici, ha tenuto diversi concerti in Italia e anche all’estero, sia come solista che in formazioni di musica da camera.

Musiche di S. Rachmaninoff, B. Martinu, C. Saint Saens, D. Shostakovic.