Rassegne > 2024 > ArmoniE di Primavera
"Dal Classico allo Swing"
ALMA Trio
Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Ciro Galeone - Chitarra
Sabato 11 maggio, ore 18.30 -  Biblioteca Marangelli - Coversano (BA)
Nell'ambito della programmazione "Borgo in Fiore"
In collaborazione con Associazione Petite Etoile - Danza & Eventi Conversano

ArmoniE di Primavera” torna a Conversano con un nuovo appuntamento fatto di Musica e Danza!
Sabato 11 maggio, alle Ore 18.30, presso la Biblioteca Marangelli, via San Giuseppe, nel meraviglioso Centro Storico di Conversano, Associazione ArmoniE OdV, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, in collaborazione con Associazione PetiteEtoile – Danza & Eventi Conversano, diretta da Sabrina Sisto, presenta un evento, inserito nella programmazione “BORGO IN FIORE” del Comune di Conversano (BA), che metterà insieme Danza e Musica. L’evento. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Conversano e dalla Regione Puglia, avrà come protagonisti alcuni ballerini che eseguiranno coreografie con la musica dal vivo dell’ALMA trio, composto da Palma di Gaetano – Flauto, Giordano Muolo – Clarinetto, Ciro Galeone – Chitarra. L'ALMA Trio nasce dall'esigenza e la naturale volontà di esprimere la voce, la gioia e la serenità dell' “Anima” attraverso la Musica, proponendo un repertorio classico e non, partendo dal ‘700 fino ai nostri giorni. I brani proposti raccolgono un insieme di stili musicali e attraversano più di due secoli di storia dedicando particolare attenzione alla tradizione swing e jazz nata in America agli inizi del XX secolo e sviluppatasi in tutto il mondo, Italia compresa. L'accattivante programma proposto, dal titolo “Dal Classico allo Swing”, include partiture originali e arrangiamenti pieni di ritmo, swing ed improvvisazioni jazz scritti, per questa formazione, dal M° Ciro Galeone, eclettico e versatile chitarrista, grazie al quale l'ALMA trio risulta essere un ensemble unico ed esclusivo.

Musiche di  M. Castelnuovo Tedesco, C. Galeone, A. Maddonni, G. Gershwin, D. Modugno, B. Canfora.